Questa pagina indirizza a una serie di tweets a tema specifico, a suo tempo raggruppati presso Twitter sotto il titolo di uno tra 11 ‘Moments’, oggi non più sfogliabili presso X.com. Per favore, conferma l'icona per proseguire; sii paziente, può essere lento per ‘eco’ da Twitter.
Puoi anche interagire con il menu dell'archivio locale di twitter.com/@RitornaCristo completo, da cui potrai scegliere rapidamente cosa vedere, restando in questo sito.
Se una o più immagini sono ritagliate in un unico quadro per ogni tweet, si esplorano integralmente con View on Twitter . Per saperne di più:
|
I Momenti di Twitter@Ritornacristo
Twitter tweets
Grazie allo strumento semplice, diretto ed immediato di Twitter, mi sono sforzato, in parallelo alla revisione editoriale per una veste rinnovata delle 9 LETTERE DI CRISTO, al fine di facilitarne la lettura e la comprensione, di estrarne ed evidenziarne certi contenuti, anche attraverso una semplice grafica editoriale, ma atta a focalizzare l'attenzione su precisi concetti, che nella normale lettura scorrerebbero come l'acqua di un ruscello, o le viste di paesaggio dal finestrino di un treno in corsa.
A volte, anche in una sola delle 333 pagine in cui il testo ora si svolge, vi sono paragrafi di tale singola valenza da farne sfumare altri.
Presto contribuì sempre più a tale esercizio la ricerca di speciali immagini, per ravvivare con scenari più o meno intutivi gli insegnamenti stessi. Tra le sfide più sentite fu senz'altro quella del Jun 2, 2017, in cui Cristo descrive la Sua esperienza nel deserto… (sono 3 figure, da vedere su X)
Devo aggiungere che se talvolta il testo sovrapposto ad immagine le si confonde o non spicca in evidenza, questo è voluto, con l'intento di indurre il lettore a soppesare ogni parola lentamente e con sicurezza, esattamente come il dettato stesso ha avuto luogo. Questi estratti sono trattati come dei post, ma non sono dei volantini.
I “Moments” I “Moments” di Twitter consentirono dal 2015 e per alcuni anni di raccogliere e presentare insieme i tweets più significativi in relazione ad un particolare titolo-argomento. Tweets che potevano quindi essere richiamati facilmente, qualunque fosse la loro data di pubblicazione e conseguente posizione nella lista generale.
|
Purtroppo questa specialità ha avuto scarso impiego e dunque vita breve.
Già da prima dell'avvento di X.com molte cose e regole sono state sovvertite o rimosse, dal personale operativo alla facilità di accesso, rispetto alla quale è nato quasi tutto il lavoro che presento, sia interno al social che dai link dai miei domini Web, alimentati per anni e non ricontrollabili ad ogni passo: è arduo seguire tutte le metamorfosi e strategie del nuovo direttivo.
I “Moments” presso X.com non esistono più se non come tweets della loro creazione, non espongono al link alcuna immagine, a volte solo una X su fondo nero, e “Nothing to see here - yet”.
Il solo modo per ri-vederli è qua, tramite la copia dell'archivio @RitornaCristo, che li ha salvati insieme a tutti i tweets. Li trovi a menu.
Di ogni ‘Moment’ puoi sfogliare i singoli tweet che lo componevano, benché sparsi a date diverse nell'elenco generale di oltre 800 (più svariati tweets a soggetto, soprattutto all'inizio, non brani di testi delle 9 LETTERE).
Sono 11, e creai il primo come “The Birth of the ‘MOMENT’”, in omaggio al concetto della nascita.
In ogni caso le immagini ivi contenute – da 1 a 4 – sono ridotte in una che spesso è ritagliata in altezza. Saranno completamente visibili, con le loro statistiche dei like e repost, cliccando View on Twitter , che ne porta l'accesso all'originale, e forse cliccandola ancora presso X se è grande, con le immagini multiple sfogliabili una ad una.
| L'archivio completo
Concluse la creazione dei tweets proprio come novecentesimo, un post giunto da Twitter che mi rammentava l'ottavo anniversario della presenza di @RitornaCristo. Forse anche uno dei cenni scherzosi del MAESTRO, poiché mentre il 9[000] echeggiava le LETTERE, campeggiava nell'ultimo tweet un numero 8 grafico ritagliato ad arte, che è il numero di CRISTO (lo si può intuire nelle LETTERE), anche se chi lo ha prodotto di certo non lo pensava.
| Ai tweets totali visibili nell'archivio ne mancano 6, (forse 8, poiché due li ho aggiunti il Nov 18, 2024 per avvisare il @Support di errori nell'archivio precedente, di cui qua ne lascio uno per riferimento cancellando il doppione, ma che presso X non vedo), probabilmente relativi a post di profili esterni da me retwittati o a cui risposi (in rare occasioni, poiché sempre nel nome di Cristo), e che quando richiesi l'archivio non erano più attivi.
Uno è stato alterato da un operatore di X.com, dopo aver perduto un retweet interno, come spiego alla pagina di download di christ.direct.
Da notare che i tweets che mostrano solo testo recano spesso link ad immagini o tweet esterni, come retweet, i quali non possono diventare parti d'archivio del profilo @RitornaCristo, ma se esistono sono visibili al loro posto cliccando View on Twitter
| | |
|